Il Sistema di Gestione per la Qualità

Il Sistema di Gestione per la Qualità della Comind S.p.A. è certificato essere conforme agli standard internazionali IATF 16949:2016 e ISO 9001:2015

Lo standard tecnico IATF 16949 è specifico per l’industria automobilistica, è un requisito fondamentale e contrattuale per poter produrre componenti che verranno poi assemblati sulle vetture. È stato sviluppato congiuntamente dai membri dell’International Automotive Task Force (IATF) un organismo nato per volere e dalla sinergia dei principali car maker mondiali.
La prima edizione viene rilasciata nel 1999 con l’obiettivo di armonizzare i diversi sistemi di valutazione e certificazione nazionali, utilizzati nella catena produttiva del settore automobilistico.
Comind acquisisce la certificazione nel 2006, quando si afferma come fornitore di primo livello della FIAT auto S.p.A.

La certificazione ISO 9001 è invece riconosciuta a livello globale, riconosciuta in oltre 170 paesi.
Le norme della serie ISO 9000 sono state definite dall’International Organization for Standardization per delineare i requisiti per i sistemi di gestione della qualità all’interno delle aziende. Sono applicabili ai più svariati processi e settori industriali.

Il Sistema di Gestione per la Qualità di Comind è una garanzia per i clienti, la sua conformità agli standard tecnici è costantemente monitorata da audits di prima parte (valutatori interni qualificati), audits di seconda parte (valutatori esterni del cliente o affidate ad organizzazioni qualificate) ed audits di terza parte (condotte dall’organismo di certificazione indipendente ed accreditato). La certificazione viene rinnovata con cadenza triennale e sottoposta ad audit di sorveglianza con cadenza annuale.   

Comind si impegna costantemente per mantenere gli standard più elevati nella produzione di cablaggi, sia in termini di qualità del prodotto che di servizi offerti ai clienti. Utilizzando le migliori pratiche di fabbricazione e adottando rigorosi controlli di qualità lungo tutto il processo produttivo, al fine di garantire l’affidabilità, la durata e le prestazioni ottimali dei nostri prodotti.

La produzione di cablaggi di qualità superiore è il nostro obiettivo primario. Con l’esperienza, l’attenzione ai dettagli e la ricerca dell’eccellenza, Comind si impegna a fornire cablaggi che rispondano alle esigenze specifiche dei propri clienti, cercando di superare le loro aspettative.

Certificazioni